Aprire un’attività in Sud Africa

Chi vuole aprire un’attività in Sud Africa si trova davanti alcuni ostacoli da superare, uno dei quali è dove trovare informazioni in merito, e in particolare sulle pratiche burocratiche da svolgere.

Il Department of Trade and Industry sudafricano ha appena lanciato un nuovo mezzo di informazione proprio per aiutare chi si trova alle prime armi e vuole cominciare un’attività. E’ mirato ai sudafricani ma ovviamente chiunque può avvalersene!

Si chiama Small Business Connect, ed è un periodico di 20 pagine, disponibile online e in cartaceo, che si propone appunto di fornire agli imprenditori le informazioni necessarie per avere successo.

Il primo numero copre temi quali come registrare un’attività, consigli per coloro che vogliono avviare un’attività in proprio, e comprende una directory di servizi di sostegno alle imprese e informazioni sulla normativa applicabile.

Small Business Connect verrà pubblicato mensilmente e sarà distribuito gratuitamente a livello nazionale e accessibile anche on-line tramite www.smallbusinessconnect.co.za, www.facebook.com/SASBconnect o www.twitter.com/SASBconnect.

You may also like...