Forum casa

228 Responses

  1. Andrea says:

    Ciao,
    da meta’ giugno a meta’ agosto la nostra bella casa di Observatory e’ libera. E’grande, luminosa, giardino, garage, ortaggi :), 3 camere da letto (due matrimoniali e una piccola), camino, sistema di sicurezza, etc.

    E’in quartiere vivace e piacevole (Obz) ma in una strada tranquilla, a 10 minuti dal centro con auto, moto o taxi.

    Se qualcuno e’ interessato considerando giugno e agosto come interi, possiamo anche condividere volentieri gli spazi.

    la mia mail: trammeus chiocciola gmail.com

    Andrea

  2. elena says:

    Room available in Cape Town!!!!

    Ciao
    per chi e’ interessato/a ho un’ampia stanza, completamente arredata, disponibile da Agosto 2016 in poi, zona Observatory.
    Si tratta di una stanza in un tipico cottage in stile vittoriano, molto luminoso e con un’ottima location, vicino a bars, ristoranti, supermercati; ben collegato con il centro città e con la rinomata Universita’ UCT.
    Se interessati grazie per rispondere al messaggio con i vostri contatti emails per ulteriori info.

    Elena

  3. elisa says:

    Ciao, potrei per cortesia avere notizie sul quartiere di Parklands, dove avrei la possibilità di soggiornare per un periodo, in particolare vorrei sapere se è una zona sicura e se è vero che si parla abitualmente l’afrikaans.

    • Ciao Elisa, non conosco benissimo Parklands, ma non credo sia particolarmente pericolosa, non è particolarmente centrale o lussuosa, ma un sacco di giovani comprano lì la prima casa.
      Per la lingua anche la concentrazione di persone che parlano afrikaans è maggiore in quelle zone non è certamente l’unica lingua parlata, e tieni conto che la lingua veicolare rimane sempre l’inglese, lo parlano tutti.

    • Alessio says:

      Ciao Elisa,

      Ho vissuto 2 anni a Parklands e devo essere sincero, c’è una parte di Parklands che forse eviterei, ed è quella sulla Main Rd verso Gie Road.

      Già Sunningdale la reputo migliore.

      Naturalmente sono mie opinioni.

      In bocca al lupo

      Alessio

  4. Windsurfer says:

    Ciao Elisa,

    Se si tratta di Parklands north(zona Virgin Active) non hai nulla di qui preoccuparti, è un zona residenziale recentissima, sicurissima e molto ben tenuta. Come dice Alessio la vecchia Parklands Zona Main rd è forse da evitare.

  5. Ciao! Innanzitutto complimenti per questo ottimo sito super completo di tutte le informazioni necessarie… una vera fortuna averlo trovato!!! A luglio verrò in sud africa per passare tre mesi a Cape Town come ricercatore ospite presso la Western Cape University.
    Verrò sola e sono alquanto terrorizzata da tutto quello che leggo qua e là sulle sicurezza e sul fatto che a quanto pare bisogna alloggiare in quartieri “alti” per stare tranquilli e noleggiare un auto……vorrei quindi un consiglio su dove prendere casa per stare serena ed avere l’opportunità di poter uscire anche da sola la sera magari anche a piedi senza troppe ansie. Inoltre, siccome sono tanghera vorrei avere la possibilità di andare a ballare senza problemi….. Grazie mille e buona domenica a tutti!!!

    • Ciao Valeria,
      grazie per i complimenti, fa piacere sapere che il sito è utile!
      UWC si trova a circa 25-30 Km dal centro di Cape Town, quindi se hai intenzione di trovare casa in zone centrali dove uscire la sera facilmente ti conviene noleggiare un’auto. Le zone intorno a UWC sono quartieri periferici senza molta vita al di fuori dei shopping centre.
      Le zone vicine a locali, ristoranti e bar sono soprattutto Greenpoint, Waterkant, Tamboerskloof.
      Un po’ più distanti (5-10 minuti in macchina) sono Vredehoek, Gardens, Sea Point.
      Tieni conto che la stagione in cui vieni è inverno, quindi fa buio presto e per uscire la sera a piedi va bene all’andata, ma al ritorno ti conviene senz’altro prendere un taxi o un Uber, molto diffuso e affidabile.
      Buona domenica!

      • buongiorno! grazie! si sapevo già di dover fittare un auto , la qual cosa anche mi terrorizza…. ma mi hanno detto che non è consigliabile prender l’autobus 🙁 … cos’è un Uber? che costi hanno? ed i taxi? quali di questi quartieri che mi hai elencato mi consigli di più considerata anche la distanza con l’UWC? è molto freddo l’inverno? grazie ancora, buona giornata!

        • Uber è un taxi che ordini tramite una app, ti devi prima iscrivere. Senza scambio fisico di soldi (la tariffa ti viene detratta dalla carta di credito). Sai esattamente il prezzo quando ordini il taxi, e anche esattamente dove si trova il taxi che ti viene a prendere e quando arriva. Vedi sito Uber per Cape Town.
          Quartieri suggeriti: sono tutti equidistanti da UWC. Ti suggerisco di studiarti la geografia di Cape Town, puoi cominiciare da questa pagina.
          Per il clima e temperature invernali vedi la pagina sul clima.

  6. Laura CT says:

    Ciao Valeria

    Non è poi così pericolosa stando attenti agli orari e zone. Io sono a Sea Point e si sta molto bene anche per passeggiate serali!
    Benvenuta

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

Avvisami quando ci sono nuovi commenti. Puoi anche iscriverti senza lasciare un commento.