Grazie

Grazie per aver visitato Vivere Cape Town!
Hai trovato le informazioni su questo sito utili?

Il sito è totalmente gratuito, ma se desideri esprimere la tua gratitudine o incoraggiarmi a continuare ecco come farlo: una piccola contribuzione sotto forma di buono Amazon mi aiuterà ad acquistare libri per approfondire argomenti trattati sul sito.

La somma può essere minima,  come se mi offrissi un caffè.

Clicca sull’immagine per acquistare un Buono Regalo Amazon e inserisci il seguente indirizzo email come destinatario del buono:
tioffrouncaffe chiocciola viverecapetown punto com.

Buono Amazon

28 Commenti

  1. Davide Dalle Fusine says:

    Bel sito, pratico e puntuale. Se non ci fosse bisognerebbe inventarlo.

  2. carlo says:

    complimenti , bellissimo sito……. molto utile sia per informazioni variee che per far sperare e sognare 😉 bravo continua così !!!

  3. Gianni says:

    Sei un grande!Veramente!!!credo che sia l’unico sito che racchiude tutto ciò che c’è da sapere per chi vuole traferirsi in questa città stupenda!!!COMPLIMENTI ANCORA

  4. GiulyMonty says:

    Complimento per il sito..davvero ben fatto!

    Sto pensando di fare una vacanza studio durante il mese di febbraio proprio a città del capo ( probabilmente con Lal school zona sea Point)…l’unica cosa che mi frena un po’ é la sicurezza soprattutto questione furti..qualche consiglio?!
    Soprattutto anche per la vita notturna!

    Grazie 🙂

  5. Daniele says:

    Wow, che bel lavoro che è stato fatto. Molto utile. Perchè non organizzate dei tour da 1-2 giorni per chi come me è di passaggio e non ha molto tempo…

    • Ciao Daniele,
      è una buona idea, anche se questo sito è più che altro un hobby e non offre servizi, per il momento. Puoi comunque chiederci di prenotarti una guida o farti avere un preventivo da questa pagina, l’avevi vista?

  6. FULVIO says:

    Ciao a tutti..sono recentemente stato con amici (locali) a Cape Town e dintorni e ne sono rimasto affascinato.
    Bella vivace moderna calda (non solo il clima ma anche la gente) non caotica…insomma un bel postoper viverci!
    Ho letto la guida è la riengo molto ben fatta e veritiera, è inoltre molto diretta nei suggerimenti e nelle indicazioni e piena di utilissime informazioni (vedi es:lavoro).
    Non so se mi trasferirei…(anche se un pensiero l’ho fatto…) comunque anche solo per un viaggio vale la penda di andarci.
    Fulvio.

  7. Un sentito ringraziamento a Sabrina per il Buono Amazon! 🙂
    Viv

  8. ilaria says:

    ciao,
    sono ilaria,vivo a cape town dal 2009.ho sposato un capetonian quindi ho potuto ben conoscere persone di diverse culture.cape town è bellissima,per quanto mi manchi la mia torino.
    questo sito è favoloso,c’è sempre qualcosa in piu’ da scoprire.
    sto cercando lavoro (di nuovo) c’è qualche link che mi potrebbe aiutare?
    grazie

  9. roberta says:

    Il tuo sito è fantastico e ti ringrazio per la cura nell’esposizione degli argomenti, praticamente per me,
    CDC non ha più segreti.
    Il 24 aprile partirò con mio marito per qualche giorno per vedere di persona: case, scuole ecc. perchè ci trasferiremo con tutta la famiglia
    Una cosa però mi lascia perplessa: come è possibile che ci siano così tante case in vendita???

    • Ciao Roberta,
      Cape Town è una città molto vasta, con zone residenziali molto estese.
      Non mi è mai capitato di sentire o leggere che la proporzione delle case in vendita sia particolarmente grande rispetto al totale delle abitazioni esistenti… immagino che sia una questione di equilibrio tra domanda e offerta.

  10. Rossana says:

    Ciao, io vivo a Cape Town e avrei bisogno di farti qualche domanda, hai una mail o esiste un modo per contattarti in modo privato?!

    grazie mille

    p.s. è un sito molto utile!!

  11. Piero says:

    Conosco il Sud Africa, ci ho vissuto e lo continuo a visitare da oltre 30 anni per ragioni di lavoro e devo dire che il Tuo sito è molto interessante, mi metto a Tua disposizione per qualsiasi supporto Ti dovesse servire in futuro, sentiti libero di contattarmi se hai bisogno saluti Piero

  12. Riccardo says:

    Ciao!!
    ti faccio prima di tutto i complimenti per ciò che stai facendo…veramente un sito fatto bene e utile con un sacco di informazioni utilissime.
    Ti scrivo perchè sono già stato in Sud Africa in vacanza lo scorso anno ed ora ho in programma di trasferirmi là durante il prossimo anno.
    Vorrei provare ad ottenere uno skilled visa (sono ingegnere con esperienza). Non riesco però a trovare la sezione sul sito ufficiale del governo riguardante gli skilled visa e il link che ci hai segnalato da errore 404 not found.
    Ti chiedo quindi gentilmente se riesci a rintracciare quella sezione e a farcela avere.
    Grazie e ancora complimenti.
    Ciao
    Riccardo

    • Ciao Riccardo,
      non mi risulta che da qualche anno pubblichino più la lista degli special skills, hanno levato quella vecchia dal sito e non l’hanno più sostituita. Non so bene come funziona, gli agenti di immigrazione sembra abbiano una lista a cui fare riferimento che però non viene pubblicata. Comunque gli ingegneri ricadono sicuramente fra le categorie richieste.
      Grazie dei complimenti 🙂

  13. Fabio says:

    Veramente ben fatto, complimenti! Noi ci stiamo informando (siamo una famiglia con 2 liceali e 2 bambini da elemtari) per Port Elesabeth , dove dovremmo andare per buona parte del 2014 e tutto 2015. Peccato che non abbiamo trocato neiente come questo sito per PE ma bravissimo!
    Siamo aperti a suggerimenti…

  14. Grazie a Patrizia per il buono Amazon! 🙂
    Lo investirò in un libro di trekking che è appena uscito, l’ho visto in libreria ed è fatto molto bene, si chiama Hike Cape Town: Top Day Trails on the Peninsula: Table Mountain National Park.
    Se qualcuno è interessato, lo raccomando ma attenzione: alcune delle “passeggiate” sono molto esposte e su roccia piuttosto che su sentiero.
    Grazie ancora Patrizia per il tuo generoso regalo, mi fa molto piacere che tu abbia trovato il sito utile e ti auguro un fantastico viaggio in Sud Africa.

  15. Simona says:

    Sito molto utile e ben fatto!
    Vorrei approfittare della vs disponibilitá per chiedere un suggerimento su itinerario “marittimo” e sul parco migliore in zona cape town per il safari.
    grazie 1000!

    • Ciao Simona, benvenuta sul sito e scusa per il ritardo nella risposta.
      Per l’itinerario sappi che intorno a Cape Town l’Oceano è selvaggio e sebbene le spiagge siano stupende l’acqua è fredda, per cui non si fanno vacanze di mare come nel mediterraneo. Se volete viaggiare lungo la costa per vedere paesaggi marittimi suggerisco la Garden Route. A Cape Town senz’altro il giro della penisola, che si può esplorare in un giorno oppure anche in due, dipende da quanto tempo avete.
      Safari: non ci sono parchi importanti nella zona di Cape Town, per il safari bisogna veramente andare al Kruger o nei parchi circostanti. Se non vi è possibile spostarvi, a circa 3 ore da Cape Town ci sono delle piccole riserve come Aquila Private Game Reserve e Bushmans Kloof Wilderness Reserve, ma non hanno nulla a che vedere con parchi “veri” il Kruger.

  16. Laura Maria says:

    Avevo scritto un bellissimo commento ma non accettava l indirizzo email! Comunque era più che positivo, grato e riconoscente! Peccato non aver trovato la parte relativa a cercare una guida, anzi per noi un autista che ci facesse girare per la città e i dintorni, e una parte con suggerimenti per lodges e sistemazioni gradevoli a buon mercato nelle varie località attigue e di interesse corrente!
    Grazie! Davvero ben fatto e prezioso! Ad majora !

    • Ciao Laura Maria, grazie per il riscontro positivo 🙂
      Hai ragione, non abbiamo molte informazioni specifiche su servizi e strutture turistiche.
      L’orientamento del sito è quello di dare informazioni generali per chi vuole trasferirsi e vivere a Cape Town.
      Anche se volessi espandere il sito, il turismo non è il mio settore e non me la sento di raccomandare strutture o guide particolari, poiché sono informazioni che dovrebbero essere tenute costantemente aggiornate e non ho il tempo di fare ricerche.
      Per questo consiglio di rivolgersi a LaMiaAfrica, so che hanno prezzi competitivi e possono prenotarti un tour in self-drive (cioè solo alloggio e noleggio macchina) oppure con guida allo stesso prezzo, se non meno, che se te lo organizzassi tu da sola.
      Buone vacanze e grazie ancora per aver riscritto il commento 🙂

  17. Piero says:

    Vorrei segnalare ai lettori la mia personale positiva esperienza vissuta lo scorso mese a Citta del Capo e dintorni e suggerirei a tutti coloro che hanno intenzione di visitare questa area in futuro di non lasciarsi sfuggire Cape Point e Good Hope , SImon’s Town con i fantastici pinguini di Boulders Beach e auguro di avere la fortuna che ho avuto io nella False Bay di vedere un passaggio di migliaia di delfini,evente assolutamente emozionante che da solo paga tutto il viaggio
    Auguri ai futuri visitatori di Cape Town (Piero)

  18. federica says:

    ciao e complimenti davvero,bellissimo sito!!
    Mi hai quasi convinta a venire a capetown anche se potrei solo le prime 3settimane di agosto che purtroppo é ul vostro inverno!! Vorrei fare 2settimane di corso inglese
    alla LAL e magari 1settimana di giro alla Garden Route.Me lo consigli ugualmente?avrei tutti i pomeriggi liberi x visitare la città e dintorni (spero che la
    scuola organizzi escursioni anche in settimana). A che ora fa buio? ho 36 anni e mi hanni detto essere una cittá super interessante,attiva e con gente della mia etá! Hai qualche consiglio da darmi?grazie mille!!!

    • Ciao Federica,
      agosto come dici tu è pieno inverno, ma naturalmente ci sono anche giornate belle. Per l’orario della luce vedi siti come questo basta inserire la data e vedrai le ore di sole. Per i consigli… li trovi sul sito! 🙂

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

Avvisami quando ci sono nuovi commenti. Puoi anche iscriverti senza lasciare un commento.