Forum lavoro a Cape Town/6

39 Responses

  1. Apro questa nuova pagina del forum con un’offerta di lavoro interessante: Thomson Reuters sta cercando dei candidati per la posizione di Research Analyst.
    Per maggiori informazioni vedi la descrizione qui.

  2. massimo says:

    scusate se rubo lo spazio…
    io sono arrivato in sud africa nel 2008 e ho aperto una pizzeria ad Hout Bay, Citta’ del Capo.

    facciamo molto per la comunita’ e per promuovere quel che facciamo ho fatto questo video. fatelo girare il piu’ possibile cosi’ potra’ inspirare altri a fare cose simili. grazie e venitemi a trovare
    Massimo
    https://www.youtube.com/watch?v=iHq7wzc-iE4

    • mar o biffi says:

      Buongiorno Massimo,
      molto bello e simpatico il tuo video … volevo dirti che sono interessato a lavorare a Città del Capo. Sono un ingegnere civile che ha sempre lavorato in Africa in paesi come Algeria, Camerun, Mozambico e Angola. Ho gestito per 4 anni la ClubHouse del Monza Rugby, quindi so fare molto bene la cucina lombarda come risotti, tutti i primi piatti, trippa e casoeula oltre che BBQ che ho imparato da un argentino rugbista che avevamo. Sono in pensione e non ho alte pretese economiche ma lo faccio per acquisire nuove esperienze e soprattutto per migliore il mio inglese. Auguroni per il tuo lavoro. Marco BIFFI

  3. Ciao a tutti, segnalo un’offerta di lavoro per italiani in Customer Centre (che darebbe quindi presumibilmente diritto anche al visto per critical skills) pubblicata oggi sul sito di annunci P-Net.
    Le condizioni contrattuali non sembrano malvage, anzi. Ma proprio questo, e il fatto che paghino anche il biglietto aereo potrebbe essere sospetto – se fate domanda vi consiglio di farvi dare i dettagli della compagnia che assume e fare ricerche approfondite prima di firmare qualsiasi contratto.

  4. Paola says:

    Salve a tutti! Sono Paola e ho ricevuto una proposta di lavoro come Private chef in Cape Town con un salario netto di circa R 20,000/25,000, ancora non so se è live-in o live-out … vorrei sapere se questo è un buon stipendio nel caso dovessi affittare un appartamento con tutte le spese allegate, considerando che sono single e non mantengo nessun altro e che devo avere la mia macchina.
    Grazie in anticipo per il vostro aiuto e auguroni a tutti perché la vostra vita sia quello che avete desiderato! Paola

    • Ciao Paola, direi che con 20.000 ce la puoi fare se riesci a vivere frugalmente, ma dovrai prendere un appartamento fuori dal centro o una stanza in condivisione in centro e non dovrai avere rate esorbitanti per la macchina.
      Se è live-in allora ci dovresti poter vivere bene.

      • Paola says:

        Grazie mille per la tua risposta……sto aspettando l’intervista. È un live-in
        comunque.
        Auguri per tutto…. chiunque tu sia…. non vedo il tuo nome…. 😁
        Buona giornata! Paola

  5. Gaia says:

    Ciao a tutti! Volevo farvi una domanda generica.. A febbraio soggiornerò per un periodo a Città del Capo.. Mi interesserebbe l’idea di trasferirmi lì. Volevo chiedervi, non avendo qualifiche particolari, a parte la conoscenza di 3 lingue piu quella italiana, ci sono concrete possibilità di lavoro? Io ho 26 anni e andrei li da sola, per questo non volevo fare passi avventati.. Grazie mille!

  6. Francesco says:

    Salve, vendo ristorante avviato al centro di Cape Town.

    Dopo svariati anni in questa industria vorrei dedicarmi ad altro e riprendere a viaggiare

    per info framastri chiocciola gmail.com

  7. Carissimi lettori,
    Il Consolato di Città del Capo assume una persona a tempo indeterminato!
    Fra i requisiti: 2 anni di residenza in Sud Africa (iscrizione AIRE) e un’ottima conoscenza dell’italiano e dell’inglese.
    La scadenza per la presentazione delle domande è il 2 aprile.
    Per maggiori informazioni leggete attentamente l’avviso di assunzione sul sito del Consolato.

  8. Christian says:

    Ciao a tutti, sono christian giustardi ho 29 anni vorrei trasferirmi a cape town, cerco un lavoro stabile. Ho esperienze nella gastronomia e nelle telecomunicazioni parlo italiano, tedesco, spagnolo e inglese.
    Qualcuno può aiutarmi?
    Grazie mille anticipatamente

    • Ciao Christian,
      Cosa intendi per telecomunicazioni? Te lo chiedo perché se hai esperienza in call centre puoi probabilmente ottenere il visto per “special skills” – poi puoi trovare un lavoro in qualsiasi campo, non è che devi per forza lavorare in call centre.
      Quella potrebbe essere una via!

  9. alice says:

    Ciao a tutti,
    Mi chiamo Alice e mi rivolgo principalmente a chi sta cercando lavoro a Città del Capo.
    Ci sono molti annunci di lavoro su internet, ma fate attenzione a quelli che fanno riferimento a posizioni di call centre per delle compagnie aeree.
    Si tratta di una truffa. La compagnia in questione, nota come Mindpearl, è stata denunciata diverse volte nel corso degli anni per frode. E se la sua attività è ancora in corso è perchè la giustizia sudafricana è spesso carente e inefficace. Molti dei suoi dipendenti, per la gran parte Italiani, Francesi e Tedeschi, hanno riferito casi di abuso potere e l’uso costante di metodi coercitivi, quali l’intimidazione e le false accuse, in ufficio. Ho conosciuto tante persone, tanti colleghi che sono scappati dal Sudafrica senza proferir parola perché non se la sentivano di lavorare per pagare un debito a Mindpearl di cui non erano al corrente al momento della firma del contratto. Spero di essere stata utile.

    • Alessandro says:

      Non capisco perché si debba buttare fango o parlare male di un’azienda solo per esperienze personali, ho lavorato a Mindpearl per 1 anno nel 2016 e mi sono licenziato con preavviso di 2 settimane senza che l’azienda mi facesse storie o mi chiedesse addirittura soldi…l’azienda mi ha pure sponsorizzato=pagato, il visto. Non ho mai ricevuto o avuto situazioni come quelle descritte da Alice al massimo momenti di pressione dovuti alla mole di lavoro, ma se il lavoro c’é non dovrebbe essere un male almeno non per l’italiano media abituato a grattarsi il fondoschiena….

      Ragazzi fate le vostre valutazioni e non privatevi di un’esperienza che vi cambierà la vita in meglio.

      Buona Avventura 🙂

  10. Elena Bordignon says:

    Ciao a tutti. Sono una fisioterapista di 31 anni e mio marito è ingegnere ambientale. Stiamo valutando la possibilità di trasferirci a Cape Town perchè ce ne siamo innamorati in viaggio di nozze, e stiamo iniziando ora a cercare info per capire se lavori come il nostro si trovano, e se permettono uno stile di vita dignitoso a livello di stipendio (mio marito oltre ad ambientale è disposto a fare qualcosa a livello di ingegneria che si discosti anche dal suo ambito, se serve).
    Sapete aiutarci? Consigli su siti specifici, blog, ecc?

  11. Danilo says:

    Salve, sono un ragazzo di 34 anni che vorrebbe provare un esperienza all’estero. Tramite internet ho trovato un offerta di lavoro nel customer service della Digioutsourse. La paga è 16mila Rad lordi, sarebbero 13mila netti. Con mensa sul posto di lavoro. Volevo sapere se qualcuno conosce questa azienda, se è affidabile o se corro il rischio della compagnia aerea di cui ho letto più su nei commenti.

  12. Sonia says:

    Salve, sto considerando un’offerta di lavoro presso Digital Outsources. Qualcuno la conosce o ci lavora?

  13. Sonia says:

    Anch’io… ho un colloquio via Skype giovedì..ma non so ancora se sono affidabili

  14. Gregorio says:

    Sonia contattami se vuoi che ne parliamo ……760 [numero cancellato dal moderatore per motivi di privacy]

    • Annalisa Zollo says:

      Ciao a tutt*, mi chiamo Annalisa e ho 27 anni. Recentemente anche io ho avuto un’offerta lavorativa da Digioutsource. Qualcuno potrebbe darmi maggiori informazioni a riguardo? Soprattutto se magari ha gia fatto il colloquio o comunque ha avuto un’esperienza con loro. Sono indecisa sul da farsi perché partire da sola e trasferirmi in SudAfrica non è cosa da poco quindi ogni informazioni riguardo all’azienda è ben accetta. Grazie mille

  15. Alberto Panizza says:

    Salve a tutti, mi chiamo Alberto, 36 anni..Dopo aver vissuto in Scozia, Portogallo e Costa Rica ora vorrei passare un po’ di tempo in Sudafrica, e la zona tra Cape Town e Camps Bay sembrerebbe l’ideale. Sono laureato in marketing, parlo 5 lingue, negli ultimi anni ho lavorato, gestito, affittato, b&b o attività inerenti al turismo. Di solito ho il mio iter che seguo per trovare qualche buon lavoro, però cerco sempre nuovi consigli o dritte da chi conosce il posto meglio di me. In questo caso, qualcuno sa darmi qualche informazione? dove rivolgermi, se avete conoscenze che posso sfruttare, indirizzi o siti utili, consigli o altro…non cerco lavoro necessariamente nel settore alberghiero, ho fatto anche altri lavori e sono pronto a nuove esperienze. Grazie a tutti e Pura Vida!

  16. giuseppe franzese says:

    Buongiorno,
    sono un Direttore Albergo e Resorts con vasta esperienza anche Catering ,vorrei trasferirmi a Cape Town .Prima pero’ sarei grato a chiunque vorra’ darmi delle indicazioni adeguate per trovare lavoro nel settore :siti web ,associazioni,aziende ecc

    a chi puo’ interessare potra’ vedere il mio profilo su Linkedin :Giuseppe Biagio Franzese

    Grazie

  17. Lorenzo says:

    Salve a tutti!

    Complimenti per la tua pagina vivere Cape Town, è bellissimo e ben fatto!!!

    Mi piacerebbe andare a vivere e Avrei qualche domanda,

    Sono laureato in Biologia/scienza Marina e vorrei capire se in questo campo è richiesto questo lavoro? È perché con i siti che avete elencato nella pagina di lavoro, non sono riuscito a trovare qualcosa.

    Per quanto riguarda la paghetta/ pocket money:
    Quanto guadagna mediamente?
    Si guadagna mensilmente o settimanale?

    Questo è tutto.
    Grazie in anticipo,
    Lorenzo

    • Ciao Lorenzo, grazie per i complimenti!
      non so risponderti così su due piedi ma con due oceani alle porte… forse sì 🙂
      Immagino che saprai il tipo di impresa privata che impiega biologi marini, dovresti provare a contattarne qualcuna e chieddere. E poi in ambito accademico puoi vedere se ci sono professori a cui chiedere informazioni. Mi pare di ricordare che o a UCT o alla Rhodes University o anche forse a Stellenbosch ci siano dei professori italiani in quelle facoltà, se li riesci a rintracciare dal sito delle università poi puoi provare a metterti in contatto.
      Per quanto riguarda la “paghetta”… a cosa ti riferisci? Il salario qui normalmente è mensile.

  18. Lorenzo says:

    Salve!

    Grazie per la risposta,
    Di pocket money, dico in generale, quanto guadagnano mediamente, e ho visto qualcosina nei siti di lavoro nel campo di biologia marina e ci sono delle offerte di lavoro naturalmente, poi ho visto di quanto offrono per quel lavoro che sono andato a vedere in euro e mi sembrava bassa il pocket money tipo 15000€ all’anno per esmpio

    E mi sono chiesto se è un errore oppure è riferito al mese.

    Non so, è un po’ incasinato guardando anche i prezzi di case/appartamenti in affitto.

    Non so se mi spiego.

  19. Ciao a tutti,
    avrei bisogno dell’aiuto di chiunque. Vorrei partire per almeno 3 mesi a città del capo dove sno stata già 2 volte e ho avuto una proposta da MINDPEARL- riufiutata a gennaio, per problemi personali. attualmente il lavoro non c’è più. però la a mia preparazione spazia davvero molto… poichè parlo italiano, inglese fluente. francese (avanzato) e tedesco (base). Sono un art director (perciò grafica, fotografa, copy) e Account Manager( attualmente nel settore dentistico).

    sto cercando lì un lavoro, anche temporaneo o STAGE capace in 3 mesi di darmi qualcosa di positivo. conto anche di poter restare 6 mesi o più. logicamente tutto dipende anche dal lavoro là poichè parto praticamente da zero e dovrò per forza lavorare per poter vivere là.
    ora, io sto mandando cv ovunque. e veramente trovo quasi nulla poichè ovviamente vedoche danno priorità a sudafricani per moltissimi lavori.

    Per favore, qualcuno saprebbe aiutarmi concretamente?
    conoscenze, aziende, persone che già sono lì e possono aiutarmi?
    io sono interessata a ogni tipo di azienda dove la mia preparazione possa essere utile. anche perchè sono preparata, determinata e una ragazza solare.

    grazie in anticipo a chiunque mi potrà dare delle dritte.
    la mia mail: marinela punto demrozi chiocchiola gmail.com

    • Ciao Marinela, se ti interessa anche solo uno stage ho sentito che GVI World cerca stagisti italiani.
      Non li conosco e non ho idea delle condizioni offerte, ma magari vale la pena contattarli.

      Nel loro avviso dicono:
      Stiamo cercando una persona da inserire nell’ufficio marketing di Cape Town per svolgere mansioni relative prevalentemente a:
      · Traduzioni e scrittura di contenuti
      · Social Media
      · SEO
      · Ricerche di marketing
      · Aggiornamento sito
      Si tratta di una figura di supporto al nuovo ufficio italiano dell’organizzazione e il ruolo sarà definito anche in base alle competenze e preferenze dello/a stagista.

      Tempistica
      Prevediamo una durata di 9 mesi e idealmente lo stage potrebbe iniziare verso settembre/ottobre 2019.

      Requisiti
      Riteniamo che tale posizione possa essere più adatta a studenti o neo laureati nelle seguenti discipline:
      · Marketing
      · Comunicazione
      · Economia
      · Cooperazione Internazionale
      La conoscenza sia della lingua italiana che inglese è requisito fondamentale.

  20. Anna Brown says:

    Ciao scusate se uso questo forum… sapete indicare se esiste un portale annunci per gli Italiani a Cape Town?
    Vorrei vendere un puzzle in argento che rappresenta le Regioni d’Italia. Prodotto a Milano nel 1976. Posso fornire ulteriori informazioni e foto a chi interessato o pubblicare l’intero annuncio se esiste un portale. Grazie mille!

  21. Livio Di Bono says:

    Ciao a tutti, mi cghiamo Livio, sono un Kitchen manager, ma anche barman e sommelier. Mi piacerebbe avere più informazioni sulla città di Cape Town, e se la mia figura professionale possa essere in qualche modo richiesta. Vi ringtrazio per le risposte!

  22. Berenice says:

    Ciao!sono Berenice M. vorrei fare un’esperienza all’estero per migliorare il mio inglese.Parlo italiano e spagnolo il mio inglese un pò scarso. fatto la scuola di estetica,corsi per la palestra,zumba ma non ho lavorato in nessuno dei 2 campi facendo l’indossatrice anche ed altri lavori ancora ero molto occupata è la palestra o l’estetica mi avrebbero occupato tutta la giornata.fatto anche la barista nel bar di un’amica,la commessa,ho fatto la responsabile di reparto di una azienda dove facevo anche da modella.ho fatto molti lavori diversi ma con gente seria ed anche professionale.

  23. giampiero says:

    cari ragazzi
    sono giampiero e sono un architetto di 50 anni che vuole cambiare aria , sono un project manger nel campo delle costruzioni con più di vent’anni di esperienza e vorrei capire se ci sono delle possibilità in questo paese meraviglioso. Io e la mia famiglia ci siamo venuti lo scorso anno in vacanza è un posto dove forse si ha modo di ricominciare . Vi ringrazio per eventuali risposte

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

Avvisami quando ci sono nuovi commenti. Puoi anche iscriverti senza lasciare un commento.

Questo sito utilizza cookie di terze parti per la raccolta di alcuni dati sulla tua navigazione. Proseguendo nella navigazione di questo sito acconsenti al loro utilizzo. Maggiori informazioni

Questo sito utilizza cookie di terze parti per la raccolta di alcuni dati sulla tua navigazione. I cookies sono attivi, e proseguendo nella navigazione di questo sito o cliccando sul pulsante Acconsento acconsenti al loro utilizzo. Per maggiori informazioni o per disattivare i cookies visita la pagina Note Legali e Privacy.

Close