Vivere Cape Town

Luci natalizie a Città del Capo

Ogni anno all’inizio di dicembre ha luogo l’accensione rituale delle luci natalizie di Città del Capo, o Festive Lights.

E’ un evento che attira oltre 80.000 persone e che comincia nel pomeriggio con musica dal vivo, bancarelle e sfilate, e culmina al calar della notte, con l’accensione delle decorazioni natalizie lungo tutto il viale Adderley Street.

Le strade si riempiono letteralmente di folla e, anche se il Natale d’estate non è proprio la stessa cosa che in Europa, l’atmosfera è senz’altro molto festiva. La comunità coloured è quella che partecipa più attivamente con carri e bande musicali in costume.

Le decorazioni sono tematiche e piuttosto che essere legate al Natale tradizionale rappresentano aspetti e attrazioni di Città del Capo, per esempio nel 2010 avevano come tema i mondiali di calcio, mentre nel 2011 si concentreranno sulle bellezze naturali – in particolare gli uccelli – e sulla musica.

Quest’anno l’accensione avrà luogo domenica 4 dicembre, alla presenza del sindaco, Patricia de Lille (nella foto, in giallo). Le vie centrali vengono chiuse al traffico per l’occasione.

Accensione delle luci natalizie - concerto © Bruce Sutherland

La Stazione Centrale sarà il fulcro delle celebrazioni, con un grande palco all’aperto (vedi foto) dove si esibiranno gruppi locali (hip-hop e altri generi) dalle 15.30 fino alle 20 circa.

Dove: Adderley Street, nel centro di Città del Capo
Quando: 4 dicembre 2011, a partire dalle 15.30 fino al calare del buio



Altre recensioni di eventi a Città del Capo

Exit mobile version