Tour Cape Town in autobus scoperto

  • Cerchi un tour di Cape Town da fare in modo indipendente?
  • Vuoi poter scegliere quali attrazioni visitare e quali saltare?

Il tour di Cape Town in open bus è perfetto per questo scopo.

Trova la fermata più vicino a casa tua, controlla l’orario di passaggio e voilà, sei pronto per visitare non solo il centro città e la montagna della Tavola ma zone più distanti come i giardini di Kirstenbosch, una tenuta vinicola e il porto di Hout Bay.
Il tutto senza bisogno di guida, senza bisogno di macchina, e a un prezzo molto inferiore a quello di un tour organizzato.

L’autobus Hop-On Hop-Off (che vuol dire “salta su salta giù”) passa a scadenze regolari e si può salire e scendere a qualsiasi fermata, componendo e scomponendo il tour di Cape Town a piacere, oppure farsi tutto il tour senza scendere in sole due ore.
Essendo un autobus a due piani e scoperto, offre opportunità fotografiche ottime.

Le fermate corrispondono in genere a posti culturalmente rilevanti come musei e monumenti, a bellezze naturali come il lungomare o la montagna, o a quartieri con caffè e ristoranti dove fermarsi a prendere un boccone, sempre sapendo di poter risalire in ogni momento e riprendere il tour esattamente dove lo si è lasciato.

C’è inoltre il vantaggio di poter ascoltare un commentario audio in italiano perché i bus sono dotati di audiocuffie individuali.
Il commentario è fatto molto bene, il fatto che la traduzione non sia impeccabile e la voce narrante abbia un accento sudafricano potrà infastidire alcuni, altri lo apprezzeranno invece come un segno di autenticità.

Il percorso

Ci sono due circuiti, rosso e blu.

Un tratto del percorso blu

Il tour rosso comprende:
1. il centro città, in dettaglio
2. la stazione funicolare della montagna della Tavola
3. le spiagge di Camps Bay e Clifton

Il tour blu comprende:
1. i giardini botanici di Kirstenbosch
2. un mini giro di una tenuta vinicola
3. una visita di una piccola township
4. Hout Bay (il porto e il World of Birds)
5. le spiagge di Camps Bay e Clifton

Per chi vuole fare il tour di Cape Town in due giorni consiglio di percorrere il circuito rosso il primo giorno e quello blu il secondo giorno. Ma attenzione: non è possibile fare tutte le attività del circuito blu in una volta sola, per cui prima di partire bisognerà studiare l’itinerario e selezionare quello che si vuole fare, oltre a partire presto la mattina.

Chi ha più tempo potrà dedicare un giorno al circuito rosso, e due a quello blu.
Il biglietto di due giorni dà diritto anche ad una gita in barca dei canali intorno al Waterfront, alla visita di una tenuta vinicola e a un tour serale e picnic in cima a Signal Hill, con vista panoramica sulle luci di Cape Town.

Il personale a bordo è estremamente disponibile e pronto a rispondere alle domande e dare indicazioni a chi le richieda.

Quanto costa: 160 Rand per un giorno, 260 Rand per due giorni, con uno sconto se si acquista online ma bisogna avere accesso a una stampante.
Dove: i biglietti si acquistano a bordo del pullman (vedi elenco fermate sul sito ufficiale), presso la biglietteria del capolinea di fronte all’Acquario Two Oceans, oppure online.

Quando
: prima partenza 8:25, ultima partenza estiva 17:15, con passaggi ogni 15-30 minuti
Sito webCitySightSeeing.co.za

Vai alla pagina su Cape Town
Altre attività Immersione con gli squali