Da Johannesburg al Kruger in auto Indicazioni sulla strada da percorrere in auto e sulla distanza

  • Da Johannesburg al Kruger in auto: com’è la strada?
  • Qual è la distanza Johannesburg – Kruger?

Rispondono Simone e Stefania di La Mia Africa

Spostarsi da Johannesburg al Kruger in auto è molto facile.
Ogni anno abbiamo tantissimi clienti che visitano il Sud Africa con i nostri tour indipendenti in fly and drive e atterrano a Johannesburg e da lì vanno direttamente al Kruger.

La distanza da Johannesburg al Kruger è di circa 400 chilometri, le indicazioni da seguire sono semplici e la strada è buona.
I voli arrivano generalmente a Johannesburg la mattina, per cui prendendo l’auto a noleggio all’aeroporto con la strada più diretta, che è la N4, in quattro ore si arriva a Nelspruit, alle porte del Kruger.

Per i viaggiatori che non temono la stanchezza del viaggio o che hanno a disposizione pochissimo tempo è possibile entrare subito nel Kruger e magari fare già il primo safari la sera stessa dell’arrivo.
In genere però, dopo un volo di 20 ore e il viaggio in auto di 4 ore, consigliamo di passare la prima notte fuori dal Kruger, per esempio a Hazyview, il che permette di riposarsi e acclimatarsi.
Da lì il giorno dopo si parte, sempre in auto, per un circuito di diversi giorni che comprende il Kruger, la Panorama Route e se possibile una riserva privata.

Le strade secondarie al di fuori della N4, come per esempio la Panorama Route, non sono sempre in ottime condizioni. Pur essendo asfaltate ci sono spesso buche per cui si consiglia di guidare con prudenza evitando eccessi di velocità.
All’interno del Kruger le strade sono in parte asfaltate e in parte no, ma sempre in ottime condizioni.

Il nostro servizio: all’aeroporto di Johannesburg una guida ti accoglie consegnandoti il pacchetto dei documenti (atlante stradale, itinerario con indicazioni stradali e distanze, adattatore elettrico, schedina telefonica con ricarica, per un elenco dettagliato vedi pagina Fly and drive). Vieni assistito se hai bisogno di cambiare valuta, e vieni accompagnato all’agenzia noleggio auto. La guida è a tua disposizione per rispondere ad eventuali domande e ti fornisce le indicazioni stradali per uscire da Johannesburg.

Pagine correlate:
– tour in fly and drive
Sabi Sand
deserti Africa del Sud
abbigliamento safari