Nov 252011
 

Il Fringe Handmade Market aprirà le porte per la prima volta questo sabato, 3 dicembre 2011.
Con oltre 200 bancarelle dedicate al talento creativo di Cape Town nel campo della moda, accessori, design, oreficeria artigianale, ceramica, oggetti pratici e decorativi per la casa… è un evento molto promettente.

Il mercatino si terrà in una zona del centro di Cape Town che negli ultimi anni è stata recuperata dallo stato di abbandono e degrado in cui si trovava con l’obiettivo di farla diventare il centro design e del cosiddetto artigianato creativo: il Fringe District.
Questa iniziativa è una delle prime di una serie di progetti ed eventi legati al design che si attiveranno gradualmente in vista del 2014, anno in cui Cape Town è stata votata Capitale Mondiale del Design.

L’idea è di far diventare il Fringe Handmade Market un appuntamento mensile dove designer e artigiani creativi si riuniscano per esporre i loro prodotti e venderli direttamente al pubblico, ma anche dove i commercianti possano venire a scovare oggetti non ancora commercializzata da poter vendere nei propri negozi.

Ci sarà anche una zona dedicata ai bambini con un parco giochi e con tanto di attivita’ organizzate e baby sitter di turno.


Dove: Cape Town, angolo Harrington e Commercial Street
Quando: il 3 dicembre dalle ore 10 alle 18

Per maggiori informazioni: Facebook.com/FringeDistrict

Vedi la lista di recensioni di mercatini a Cape Town

[suffusion-the-author]

Sorry, the comment form is closed at this time.