Dec 012011
 

“Bay Harbour” è il nuovo mercatino di Hout Bay che ogni weekend attira frotte di visitatori per shopping e brunch.
E’ un mercatino coperto, per cui è riparato anche nei giorni in cui tira vento, e si trova presso il porto di pesca di Hout Bay.

Il mercatino comprende due aree: una gastronomica e una dedicata al made in Sud Africa dove si possono comprare vestiti, scarpe, gioielli, oggetti per la casa, artigianato, ceramica.

La superficie non è enorme, e le bancarelle sono ordinate: perfetto per comprare regali e regalini senza il rischio di vagare per chilometri sotto il sole.
Nell’area dedicata alla gastronomia ci sono dei grandi tavoloni a cui potersi sedere e consumare sul posto le varie specialità, dalle aragoste alla griglia ai curry malesi, da deliziosi tramezzini a torte e dolci.

Appena fuori dal mercatino, sempre nel porto di Hout Bay, ci sono anche due take away famosi per il “fish & chips”: sono piuttosto rustici ma vendono pesce e tenerissimi calamari fritti alla perfezione.
Tornando verso Hout Bay, a qualche centinaia di metri, c’è il molo dei tour per l’isola delle foche dove si trovano alcune bancarelle di artigianato più africano (e più orientate ai turisti).

Cosa: Bay Harbour Market
Dove: all’estremità del porto di Hout Bay, in un capannone.
Quando:
– venerdì sera dalle 17.00 alle 22.00 (con musica dal vivo)
– sabato dalle 9 alle 17.00
– domenica dalle 10 alle 16.00.

Attenzione a non arrivare troppo tardi perché il mercatino diventa piuttosto affollato.
Per maggiori informazioni: BayHarbour.co.za/

[suffusion-the-author]

Sorry, the comment form is closed at this time.